IL PUNTO SULLE DATE DEL CONVEGNO

IL PUNTO SULLE DATE DEL CONVEGNO

Care colleghe e cari colleghi, già iscritti o interessati a partecipare al Convegno “Frammenti di Psiche”, vogliamo innanzitutto rivolgere ad ognuno di voi i più sentiti auguri per il nuovo anno.

Nello scorso ottobre vi avevamo comunicato che, visto il perdurare della situazione pandemica, era inevitabile programmare un posticipo del nostro Convegno alla primavera 2021, nelle date dell’8 e 9 maggio. Giunti ora all’inizio del 2021, constatiamo che, sebbene siano presenti elementi concreti che fanno finalmente intravedere la possibile uscita dal lungo tunnel, le tempistiche appaiono ancora assai incerte. Le previsioni riguardo l’inizio di una ripresa delle attività fin qui bloccate, sembrano situarsi in una “forchetta” temporale che va dalla primavera all’autunno prossimi. Realisticamente, tutto lascia purtroppo presupporre che il Convegno debba essere ulteriormente posticipato, per cui ci riserviamo di comunicare a tutti voi, entro il mese di marzo, informazioni più. precise riguardo le date del Convegno.

Tutti i convegni e le manifestazioni che si sarebbero dovuti svolgere nel corso del 2020, sono stati necessariamente rinviati o, in alcuni casi particolari, trasformati in eventi online. Le caratteristiche del nostro Convegno e l’elevato   numero di iscritti ci inducono a confermare la convinta preferenza per lo svolgimento di un lavoro “in presenza”. Certamente condividiamo con voi il rammarico per i ripetuti rinvii, che siamo però certi non influenzeranno l’intensità e la qualità degli interventi. È nostra intenzione, anzi, di ampliare gli spazi di riflessione di “Frammenti di Psiche” anche alle tematiche relative ai Processi Traumatici collettivi e sociali innescati e sostenuti dalla pandemia. Anche su questo aspetto potremmo darvi notizie più dettagliate nella prossima newsletter* oltre che, naturalmente, nelle news del sito del Convegno.

Ringraziamo tutti per la tenacia e la pazienza con cui state sostenendo “Frammenti di Psiche” e vi inviamo un caloroso abbraccio, certi di potervi al più presto incontrare.

 

 

I Presidenti del Convegno

 

Massimo Germani.         Maria Ilena Marozza

 

 

* La Newsletter periodica “Frammenti di Psiche” vi terrà comunque sempre aggiornati. Nel caso non l’aveste mai ricevuta, vi preghiamo di segnalarcelo con una mail indirizzata a:  segreteria.scientifica@frammentidipsiche.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *